L’Associazione Verba Manent
è nata a Roma nel 2007 dall’incontro di diverse professioniste formate anche come mediatori familiari, unite dalla voglia di lavorare in squadra beneficiando delle diverse specializzazioni e assicurando alle famiglie un approccio interdisciplinare che vede integrate le reciproche formazioni.
“Verba” (parole), “Manent” (che restano), è stato scelto come nome dell’associazione per sottolineare la nostra convinzione del maggior valore di ciò che nasce da un confronto leale, creativo e rispettoso delle diversità.
Fanno parte della Verba Manent avvocati, psicoterapeute, mediatori familiari, counselor, consulenti fiscali che lavorano per le persone, gli accordi, i progetti alla ricerca di modalità espressive che valorizzino le risorse delle famiglie anche nelle fasi critiche di cambiamento.
L’Associazione Verba Manent, si propone inoltre di continuare a spendersi per la promozione dell’affido familiare, dell’adozione e della realizzzione di progetti che contribuiscano a sviluppare nuovi modi di educare e condividere la socialità.
Ad oggi la Verba Manent ha partecipato alla realizzazione di progetti di:
– consulenza legale di supporto al servizio Gil – Autorità Giudiziaria in diversi Municipi di Roma;
-mediazione familiare e consulenza legale a Roma e in comuni limitrofi;
-consulenza legale informativi sulla separazione e divorzio in diversi municipi di Roma;
-progettazione e realizzazione di progetti per la valirizzazione della comuninità educante;
– Banca del Tempo Giovani – per la ricreazione di un tessuto sociale capaci di arricchirsi vicendevolmente.
L’associazione Verba Manent si propone di continuare a ideare e realizzare progetti finalizzati alla diffusione della cultura che nasce dal confronto, dalla mediazione, continuando a riservare un’attenzione particolare ai minori e ai giovani che più risentono del dilagante relativismo e più hanno bisogno di punti di riferimento sani, saldi, variegati.
Francesca Romana Landi
Presidente Associazione Verba Manent